Romina Godoy
e Pablo Garcia

Romina Godoy è una ballerina professionista, coreografa e maestra di tango argentino.

Pablo Garcia è uno dei maggiori esponenti di tango, con una grande eleganza ed autenticità da vero e originale ballerino di tango..

  

Romina Godoy

Ballerina professionista, coreografa e maestra di tango argentino.

Romina nasce a Buenos Aires, Argentina, e inizia a ballare all’età di quattro anni. Sviluppa la sua grandissima predisposizione alla danza attraverso lo studio di numerose discipline quali Ginnastica, Jazz, Hip-Hop e Danza Classica.

Riveste il ruolo di prima ballerina e coreografa per la televisione e per prestigiosi teatri in tutto il mondo che fanno di lei un’affermata professionista della scena.

Nel 2001 Romina decide di dedicare la sua carriera al Tango Argentino e inizia a lavorare nelle più prestigiose “casas de tango” di Buenos Aires, dove viene notata da Miguel Angel Zotto, che la vuole nella sua compagnia “Tango por dos”, con cui si esibisce in tutto il mondo.

Nel 2006 si stabilisce a Londra dove inizia una prestigiosa carriera, ricevendo immediatamente entusiastici riconoscimenti da parte della critica specializzata, sia in Argentina, che in Europa, Asia e resto del mondo, insegnando ed esibendosi regolarmente nei più importanti festivals e congressi di Tango Argentino.

Nella capitale inglese fonda “Tangosoul”, la più grande scuola di tango della città, che dirige fino al 2012.

Nel 2012 partecipa allo spettacolo teatrale “Midnight Tango”, che viene rappresentato per oltre quattro mesi nel prestigioso West End londinese con grande successo di pubblico e critica, e portato in tournée in tutto il Regno Unito.

All’inizio del 2013 partecipa allo spettacolo “Tango Macho” che viene rappresentato in Italia in una tournée di oltre tre mesi in più di 50 città.

Pablo Garcia

Giovane prodigio entra a far parte della celeberrima compagnia “Tangox2”, acclamata a livello modiale e diretta da Miguel Angel Zotto, oggigiorno uno dei maggiori esponenti di tango.. Fu precisamente col fratello di questo, il compianto Osvaldo Zotto, che Pablo si formò per molti anni, come suo assistente fino ai suoi ultimi giorni in 2010. Pablo ha lo stile unico del suo maestro e la maestria del suo attuale direttore, una grande eleganza ed autenticità da vero e originale ballerino di tango..

Incomincia a studiare il Tango a 17 anni.

Fino al 2010 si allena costantemente col suo mentore, amico e Maestro di vita, Osvaldo Zotto (venuto a mancare nel gennaio di quello stesso anno) chi gli ha trasmesso la raffinatezza e la nobiltà che accompagnano la precisione della sua tecnica nello scenario e nel salone, come nell’insegnamento.

Nel 2004 entra a far parte della famosa compagnia “Tangox2” di Miguel Ángel Zotto e subito partecipa al tour mondiale “Tango, una Leggenda” viaggiando per la Cina, Hong-Kong, Macau, Cile e Canada.

Info e Ticket     T. + 39 380 5272776      E. segreteriainformativa@festivaldeltangotrani.it